Come sono fatti i mattoncini giganti?

I mattoni Edo vengono consegnati in fogli di cartone piatti che sono molto facili da assemblare. Seguendo le istruzioni, i bambini dai 10 in su possono divertirsi a farlo da soli, per i più piccoli invece occorre l’aiuto di un adulto. Quest’attività si può trasformare in un bel momento di condivisione e connessione: chi sarà il più veloce a montare un mattoncino Edo?

Tipi davvero intelligenti

Con solo due tipi di pezzi (il Block 1×1 e il Block 1×2) e le giunte è davvero facile costruire anche le strutture più complesse.

Per le costruzioni che hanno bisogno di struttura e sostegno, come le cornici di porte e finestre o i corpi degli animali più grandi, è infatti importante avere mattoni più lunghi.

Con le giunte (Junction) potete unire insieme due o più mattoni per farne uno della lunghezza che volete (e creare per esempio pezzi 1×3 o anche 1×6). E poi potete toglierle quando non vi servono più. Geniale, vero?

Una natura forte e gentile.

I mattoni Edo sono fatti di cartone micro-ondulato di alta qualità. Le sue caratteristiche sono state scelte per fornire il perfetto equilibrio tra peso e forza: un solo mattone, utilizzato nel modo corretto, può sostenere fino a 50 chili!

Per amore dell’ambiente, il cartone è riciclato, 100% riciclabile e certificato FSC: più verde di così!

Il cartone e i mattoncini sono rigorosamente Made in Italy.

I kit del divertimento.

Occhi, zanne, antenne ed occhiali. Ecco tutto quello che vi serve per completare le vostre creature. Alcuni di questi pezzi speciali (occhi, orecchie e antenne) sono forniti con gli adesivi colorati mentre gli altri li abbiamo lasciati bianchi per permettere ai bambini di colorarli e decorali come vogliono.

E le code? Beh, come tanti altri accessori potete inventarle e costruirle con i vostri bambini: pezzi di stoffa, cordoncini ma soprattutto il cartone della pizza, sono tutti materiali perfetti per usare un po’ di creatività e costruire accessori esclusivi per i mattoncini Edo.

Il metodo Montessori

Il ‘fare da sé’, l’imparare facendo e la condivisione del gioco sono le basi del Metodo Montessori.

Con i mattoncini Edo, i bambini possono inventare e giocare con le loro idee. Creare qualcosa di nuovo, che prima non esisteva, stimola la loro immaginazione e la creatività.

La dimensione dei blocchi e la possibilità di creare costruzioni a misura di bimbo, sviluppano il senso dello spazio e la socializzazione.

Edo è divertente da giocare da soli ma il pensiero creativo diventa contagioso nei gruppi grandi e piccoli.